giovedì 14 maggio 2015

Salvezza & Playoff

Dopo una lunga assenza dovuta a feroci lotte sindacali, la redazione torna a fare il suo sporco e mal retribuito lavoro.
Per dovere di cronaca riassiumiamo gli scadenti ultimi risultati non recensiti.

1) Felsineo - Boschi 3-3: match scoppiettante pieno di alti e bassi dove in 10 riusciamo a rimontare 2 gol e mancare pure il clamoroso 3-4;

2) Boschi - Villanova 0-5: dopo un primo tempo equilibrato concluso sullo 0-1, calano le tenebre e arriva la manita. Passerà alla storia la frase del mister "non vedete che già a fine primo tempo stanno boccheggiando? Non ne hanno più..."

3) Boschi - Universal 1-2: forse la migliore partita del lotto (ed è tutto dire), per quasi tutta la partita teniamo il pallino del gioco, peccato che due soliti disimpegni errati nella nostra trequarti ci costino caro...

4) Savena - Boschi 3-2: "Quando pensi di aver toccato il fondo, capita di cominciare a scavare", con questa frase del mitico Freak Antoni si può riassumere il pensiero di molti a inizio partita, visto che ci presentiamo in 12, di cui 2 portieri e 7 centrocampisti centrali. Ci schieriamo con fantascientifico 3-1-3-1-2 e viene fuori una partita tutto orgoglio, dove rimontiamo dal 2-0 iniziale ma che l'esaurirsi delle energie ci condanna alla beffa finale. Almeno si esce del campo a testa alta, consapevoli, chi c'era, di aver dato il 110%.

Di sicuro invece non siamo usciti a testa alta ieri sera, in una partita che riassume perfettemente la stagione.
Iniziamo bene, la palla gira alla grande, sfruttando le fasce e dominando a centrocampo. I due gol (il primo di Miky dopo un gran assist di Giò e il secondo di Maru su perfetta punizione) ne sono la diretta conseguenza.
Poi qualcosa si inceppa e nel secondo tempo vengono fuori acciacchi fisici (le conseguenze dei pochissimi allenamenti), tensione e nervosismo, tutte cose che hanno caratterizzato la seconda parte di stagione.
Facciamo quindi prendere coraggio agli avversari che poco dopo la metà del secondo tempo accorciano le distanze su un bel taglio non seguito e cominciano a crederci. Mentre il tempo scorre ci divoriamo due-tre ghiotte occasione e a pochi minuti dalla fine un avversario pesca il jolly da 25 metri: 2-2.
I pochi minuti che mancano in pratica non si giocano, in quanto alla fine il pareggio non penalizza nessuno, ma per il morale finire il campionato con una vittoria sarebbe stata una bella iniezione di fiducia.

L'incubo dei playout è scampato e alla fine l'obiettivo minimo dei playoff è stato raggiunto, vediamo che succede. Tutto è possibile, perfino andare in un ristorante da 100€ con soli 10€....


Nessun commento: